Domenica 20 luglio 2025 si e’ svolta a Pitigliano, per il dodicesimo anno consecutivo, la manifestazione organizzata dall’associazione “Ragazzi del cielo, ragazzi della terra”. La giornata è stata dedicata ai Ragazzi del Cielo, cioè quei giovani che per diversi motivi hanno perso la vita troppo presto.
Il primo appuntamento e’ stato alle 18.00 in Cattedrale per la santa messa celebrata dal Parroco di Pitigliano, Don Giacomo Boriolo, il quale ha sensibilizzato con le sue parole questo tema cosi’ importante e purtroppo sempre attuale.
Dopo la messa si e’ svolta una mini staffetta tra le vie del centro storico, alla quale hanno partecipato giovani e adulti. Dopo la mini staffetta, è stata offerta l’animazione per bambini, che si sono divertiti a giocare in compagnia di altri bambini e adulti.
Nella serata, invece, alle 21.30, si e’ svolta, per la prima volta, la Festa della Pitiglianesita’. Siamo stati accompagnati da un concerto musicale, tenuto dal gruppo Aulas Ensamble, durante il quale l’Associazione “Ragazzi del Cielo Ragazzi della Terra” ha voluto consegnare dei riconoscimenti a persone del paese che si sono impegnati nel passato e nel presente per il bene sociale della comunità locale. Diversi i premi assegnati, a tante persone.
E’ stata una giornata bella, piena di emozioni e di riflessioni nel segno e nel ricordo dei Ragazzi del Cielo. L’organizzazione, curata dall’Associazione “Ragazzi del Cielo Ragazzi della Terra”, ha visto, come sempre, la collaborazione con l’oratorio parrocchiale “Don Luigi Orione-San Giovanni Paolo II” di Pitigliano.
Emilio Trasarti
Torna in alto
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca sul pulsante per accettare. AccettaRifiutaPrivacy policy