FESTA DI SAN GIACOMO. Ecco com’è andata. MOMENTO DI FAMIGLIA PER TUTTI.

Il racconto della festicciola che ho organizzato per il mio onomastico, festa che ho condiviso con voi che siete la mia comunità. Ha scritto il “reporter” sempre presente, Federico Goracci, oltre che ministrante all’altare. Le sue parole per me sono sempre troppo buone…

Venerdì 25 luglio, la Parrocchia di Pitigliano, guidata dal suo Parroco, Don Giacomo Boriolo, ha celebrato la festa di San Giacomo, nella festa del Santo di cui porta il nome, “Giacomo”.

Tutto è iniziato alle 18.00, con la Santa Messa, presieduta da lui, affiancato dai due diaconi, Alberto e suo padre Carlo, con all’organo il professor Maurizio Bruscalupi, con la mamma di Don Giacomo ha cantato.

Dopo la proclamazione del Vangelo, il Parroco ha tenuto l’omelia, dove ha raccontato la vita di San Giacomo, il suo percorso, dove ha vissuto, quando ha condiviso i fatti salienti della vita di Gesù, fino a dare la vita per il Signore.

Finita la Messa, con un canto alla Madonna e una preghiera dedicata a San Giacomo, ci siamo diretti nei locali dell’ex asilo, dove abbiamo preso parte al rinfresco organizzato dalle donne della parrocchia. E’ stata una bellissima serata, insieme al nostro Parroco, che ci fa stare bene insieme.

Alcuni uomini del gruppo “Amici di San Rocco”

Eccolo, non poteva mancare, Federico Goracci!

In realtà, Don Giacomo è il “padre di famiglia” che tutti vogliono avere. Contento di averlo come amico, sia in privato che in pubblico.

Grazie grazie grazie di averti con noi.

Federico Goracci

Torna in alto