Eccoci di nuovo arrivati al mese di maggio, che, secondo un’antica tradizione, è dedicato alla Madonna, in particolare, alla preghiera del Santo Rosario dedicato a Lei.
Anche qui a Pitigliano esiste la tradizione della preghiera del Rosario nel mese di maggio, secondo diverse modalità.
Facciamo come l’anno scorso: ci ritroviamo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, nella Chiesa della Madonna del Fiore, alle ore 21.00 per la preghiera comunitaria del Rosario.

Ogni sera, al termine del Rosario, terrò una piccola riflessione su questa preghiera, così come viene fuori dall’insegnamento dei Papi, soprattutto di Papa Francesco, dei Santi, in particolare modo, rifletteremo sugli scritti di San Luigi Maria Grignon da Montfort, grande innamorato della Madre Santissima.


Ci sono alcune eccezioni rigurado il luogo: il primo di maggio, inizio del mese, il Rosario sarà svolto nella Chiesa di S. Maria Assunta, alle 21.00, in modo solenne.
Il giorno 29 maggio, il Rosario sarà nella Chiesa di San Rocco, mentre il 30 concludiamo solennemente in Cattedrale. Il 31, come sempre, saremo alla Madonna delle Grazie.
Martedì 6 maggio, invece, non ci ritroveremo alla Madonna del Fiore perchè faremo la fiaccolata straordinaria alla vigilia del Conclave, come già comunicato.
